venerdì 2 giugno 2017

Review Crema Detergente Vea Intimo TT

Buongiorno a tutti!
Oggi finalmente riesco a tornare a scrivere, e lo faccio con un prodotto interessantissimo per quanto riguarda l'igiene intima :)
Per chi non lo sapesse, ho una vera fissa per i prodotti di questo tipo xD, nel senso che sono sempre alla ricerca di qualcosa che abbia un inci Bio o del tutto accettabile e che faccia al caso mio.
In queste ultime settimane causa stress, ho sofferto di problematiche quali bruciori o irritazione forte, quindi sono approdata a questo prodotto in un momento in cui ero assolutamente disperata.
Nella parafarmacia (fornitissima!) dove sono solita andare, mi hanno consigliato questo prodotto, di cui avevo sentito parlare benissimo, ma che non avevo ancora avuto modo di provare. E così, l'ho provato!

Vi dirò come mi ci sono trovata, partiamo subito!



DESCRIZIONE DAL SITO: 

CREMA PER L’IGIENE INTIMA E PER UNA DETERSIONE DELICATA Ricco di Vitamina E e Tea Tree Oil Idratante, lenitiva del prurito e del rossore, protettiva, antiossidante Rispetta il pH fisiologico vulvare VEA INTIMO TT è una crema di nuova concezione per l’igiene intima e per una detersione delicata. Non contiene tensioattivi (detersione per affinità) ed è ricca di principi attivi funzionali. Rispetta il naturale pH fisiologico vulvare (pH 5.6 - 6) per evitare il bruciore che un pH acido 3.5 - 4.5 (presente in vagina e non sulla vulva) potrebbe causare specialmente in presenza di rossore e/o irritazione da cause esterne. La percentuale elevata di Vitamina E, con effetto idratante, lenitivo e protettivo, aiuta a contrastare la secchezza e a prevenire le irritazioni. L’olio essenziale di melaleuca alternifolia (Tea Tree Oil) favorisce l’azione antimicrobica. Non contiene conservanti, coloranti e tensioattivi per minimizzare i rischi di allergia.
INDICAZIONI: indicato per l’igiene intima quotidiana e per una detersione delicata, anche in bambini ed anziani, e in caso di alterazione della flora batterica vaginale conseguente a ciclo mestruale, parto, gravidanza, ecc.
 MODO D’USO: a risciacquo: applicare una piccola quantità di prodotto nella zona da detergere, risciacquare con acqua. Senza risciacquo: applicare una piccola quantità di prodotto nella zona da trattare, si può asportare con una salvietta senz’acqua.
COMUNICAZIONI PER IL CLIENTE: il caratteristico odore del prodotto è dovuto all’alta concentrazione di Tea Tree Oil.
 AVVERTENZE: non usare in caso di allergia nota agli ingredienti. Tenere fuori dalla portata dei bambini. BREVETTO DEPOSITATO • Tubo 75 ml

INFORMAZIONI GENERALI:

Quantità: 75 ml

Prezzo: 11,70

Pao: 12 mesi

Made in Italy

Il prodotto si presenta con tappo a scatto, molto comodo e ideale da portare in viaggio per la sua praticità!

Inci:


LA MIA ESPERIENZA

In generale io ADORO il latte detergente, i crema doccia, e tutto ciò che ha la consistenza di una crema. Quindi potete già intuire che lavarsi in una zona così delicata con una crema detergente mi piace moltissimo; se poi aggiungiamo il fatto che questa crema idrata, non aggredisce, lenisce la pelle, protegge e calma le irritazioni...capite bene che è un prodotto ottimo!! E' stata una vera rivelazione. Per chi sta pensando: si okay, ma 75 ml sono pochi e costa tanto, risponderei che di prodotto ne basta una minima quantità, non dovete di certo produrre schiuma (alla quale personalmente sono contrarissima, mica dovete farvi lo shampoo xD). 
E' un prodotto consigliatissimo per chi ha bisogna di quella delicatezza in più, che non guasta mai. 


A presto


Giulia 





2 commenti: