Review Shampoo Nutriente Fantastika Bio

Buongiorno!
Oggi vorrei farvi un'altra recensione di un prodotto Fantastika che sto testando da qualche tempo. Sto provando diversi prodotti di questo brand, che mi soddisfano tantissimo, per cui col tempo scriverò altre recensioni. 

Ma ora vi parlerò dello Shampoo Nutriente!


Il Packaging è molto pratico, con tappo a scatto, il prodotto si dosa facilmente senza ulteriori sprechi.

CONSISTENZA= Un gel né liquido né troppo denso

PROFUMO= Molto fresco, davvero particolare


DESCRIZIONE

Indicato per tutti i tipi di capelli, deterge delicatamente ed efficacemente rispettando capelli e cuoio capelluto. Contiene olio biologico di argan per donare idratazione, forza e lucentezza. Con un uso costante rende i capelli naturalmente morbidi e luminosi. Non contiene siliconi.

INFORMAZIONI GENERALI

Formato: 250 ml

Costo: 14 euro

Pao: 12 mesi

INGREDIENTI

Aqua (acqua), Disodium cocoamphodiacetate (detergente vegetale), Ammonium lauryl sulfate (detergente vegetale), Decyl glucoside (detergente vegetale), Polyglyceryl-4 caprate (solubilizzante vegetale), Sodium lauroyl sarcosinate (detergente vegetale), Sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein (detergente vegetale da proteine del grano), Argania spinosa kernel oil (olio di argan)*, Parfum (profumazione), Phenethyl alcohol (conservante), Ethylhexylglycerin (conservante), Citric acid (regolatore naturale di pH).
*proveniente da agricoltura biologica
CERTIFICAZIONI
LA MIA ESPERIENZA
Lo shampoo, a mio modesto parere, è il cosmetico con cui si hanno più problemi poiché è molto soggettivo, varia da persona a persona. Questo shampoo ho iniziato ad utilizzarlo un mese fa appena mi è arrivato, e non nascondo che all'inizio ho avuto non pochi problemi: faticavo più di tutto a trovare la dose giusta da utilizzare. Per quanto mi riguarda ho da sempre avuto un capello molto grasso alla radice e secco sulle lunghezze (ho dei capelli che per i miei standard sono diventati davvero lunghissimi e mi arrivano a metà schiena). Ho utilizzato questo shampoo sia puro che diluito, e mi è piaciuto in entrambi i modi, ovvero quando voglio un lavaggio più "pulente" lo utilizzo puro, se voglio un lavaggio più "addolcente" lo utilizzo diluito. In entrambi i casi produce una schiuma soffice che non va ad aggredire il cuoio capelluto. Avevo avuto la brillante idea di utilizzarlo alternandolo ad altri shampoo: SBAGLIATO. Perché la vera rivelazione l'ho avuta quando l'ho usato COSTANTEMENTE. Dona ai capelli un bellissimo effetto sano e lucente, li rende morbidi ma al tempo stesso non appesantiti, e soprattutto li rende estremamente forti. Se volete ristrutturare i vostri capelli danneggiati, questo è un super trattamento! Inoltre non avrete bisogno di una gran quantità di balsamo o maschera dopo il lavaggio, perché ha già di suo un effetto districante. 
Prima di usarlo, i miei capelli erano spenti e opachi; ho notato subito la differenza fin dai primi lavaggi! 
Voi l'avete provato?
Fatemi sapere, a presto
Giulia


Commenti

  1. Non ho mai provato questo prodotto ... grazie mille per questo stupendo articolo

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai provato, mi incuriosisce molto!
    Complimenti per il blog, mi sono appena unita ai tuoi lettori. Se ti va, passa da me. :* ilpiccolomondodinoemi.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo