Review Olio-Shampoo Triderm Bionike

Buongiorno a tutti e buona domenica!
Oggi vi voglio parlare di questo nuovo shampoo che ho testato..e vi spiego il perché. Quindi partiamo da una premessa! 
Tutti gli shampoo che vi ho recensito mi sono piaciuti, non ho cambiato idea al riguardo, MA ahimé il mio cuoio capelluto si stava ribellando a quelli che erano lavaggi troppo aggressivi in fatto di schiuma. Ho una cute terribilmente sensibile soggetta a irritazione, e dopo un lungo periodo di utilizzo di prodotti troppo schiumogeni mi sono ritrovata ad avere un bruciore inimmaginabile, soprattutto nella zona sopra la fronte. 
Ho fatto una ricerca online e poi mi sono recata in para-farmacia a prendere questo shampoo, poiché con Bionike mi sono sempre trovata benissimo con tutti i prodotti che ho provato. 


Questo è lo shampoo in questione, con un pack praticissimo!



INFORMAZIONI GENERALI

Quantità: 200 ml

Prezzo: 11 euro circa

Pao 12 mesi

DESCRIZIONE DAL SITO

Deterge efficacemente, ma con delicatezza: per le sue proprietà lenitive ed emollienti, è ideale in caso di irritazione e prurito del cuoio capelluto e per trattare localmente la crosta lattea in neonati e bambini. Indicato per uso frequente, deterge rinforzando anche i capelli fragili e sfibrati, lasciandoli morbidi e setosi.
Contiene profumo esente da allergeni.

CONTIENE

Olio di vaselina: sostanza lipofila, deterge per affinità; non produce irritazione né allergia.

Detergenti delicati: a basso potere delipidizzante ed elevata tollerabilità, riequilibrano la flora cutanea.

Condizionante: sostanza filmogena con azione protettiva

Glicerina: emolliente e idratante.

INGREDIENTI

aqua (water), laureth-4,  PEG-200, paraffinum liquidum (mineral oil), laureth-7, disodium laureth sulfosuccinate, glycerin, sodium lauroyl sarcosinate, hydrogenated polyisobutene, polyquaternium-7, parfum (fragrance).

LA MIA ESPERIENZA

Fin dal primo lavaggio mi ha aiutato tantissimo a risolvere il problema che avevo. In 4 lavaggi il bruciore alla cute è sparito, e con esso il mio tormento :D avevo proprio bisogno di qualcosa che proteggesse il cuoio capelluto! I capelli ad asciugatura ultimata sono splendidi: morbidi, lucenti e puliti. Sull'aspetto condizionante ne avrei da dire perché okay che è presente sicuramente del balsamo all'interno (quindi è uno shampoo 2 in 1) ma non districa alla prima passata, quindi procedo normalmente con il mio balsamo sulle lunghezze. In ogni caso non lascia la sensazione di appesantire ma anzi, i capelli sono leggeri e svolazzanti. Adesso che il picco del problema è passato non vi dico che tornerò ai miei shampoo normali che facevano le bolle; ne sceglierò uno che produca schiuma ma che non mi desquami completamente il cuoio capelluto, da alternare sempre a questo olio-shampoo. Perché alla lunga può diventare pesante un condizionante. Ve lo consiglio assolutamente perché pur non creando schiuma lava benissimo ed è efficace!



A presto



Giulia

Commenti

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher