Lozione Purificante Pure System Yves Rocher

Buongiorno!

Devo dire che era da un pò che volevo fare questa recensione, MA ho aspettato parecchi mesi per farmi un'idea dettagliata sul prodotto, infatti non volevo che facesse scherzi strani alla mia pelle nel frattempo! :P


Ve lo mostro nel dettaglio: 

Descrizione:
 Libera e purifica i pori, affina e opacizza la grana della pelle, lenisce i rossori legati alle imperfezioni. Si utilizza mattina e sera sulla pelle perfettamente pulita. 


Quantità: 150 ml
Pao: la data di scadenza è riportata sotto la confezione
Prezzo: 5,95 euro


La confezione si apre con pratico tappo a scatto:


Ecco l'inci:


Cosa ne penso

Ho deciso di prendere questo prodotto in alternativa al siero di Biofficina Toscana, primo perché non volevo spendere ancora 11 euro, secondo perché non è che avessi visto chissà quali miglioramenti, terzo perché sicuramente volevo provare un prodotto nuovo.
Utilizzo ormai da mesi questa lozione applicandola su tutto il viso solo la sera dopo la mia abituale detersione. 
Innanzitutto la consistenza è verde e gelatinosa, facile da stendere e ne basta veramente una goccia! (si, questo prodotto mi durerà una vita, ahimé) La profumazione può dare fastidio perché l'alcohol è al secondo posto e si sente tanto, anche se è mitigato dall'odore dell'aloe vera. 
Vedendo appunto l'alcohol al secondo posto la mia paura era quella che mi seccasse tanto la pelle, e invece la mia paura era infondata. Con questo prodotto mi sono trovata bene, lenisce effettivamente i rossori legati alle imperfezioni e dona un leggero effetto matt purificando i pori. 
Alla mattina non ho la pelle che tira come se mi avessero fatto il lifting alle guance, ma anzi, la trovo morbida e idratata! 
Ovviamente dovete usarla se soffrite di acne o rossori sparsi e quindi avete una pelle mista che tende a lucidarsi. Trovo che tenga a bada molto bene quei maledetti brufoletti!! 
Altra cosa, è vero che non secca la pelle, ma è anche vero che se vi spalmate sempre alcohol sulla faccia prima o poi gli effetti negativi si vedono..quindi il mio consiglio è di utilizzare la lozione in quei periodi dove la vostra faccia sembra un campo di battaglia, o comunque tende ad ungersi!


Io vi mando un saluto, e alla prossima!! 



Giulia 




Commenti

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher