Review Shampoo Solido La Saponaria

Buonasera a tutti :)
Oggi voglio parlarvi di un prodotto particolare, ovvero di uno shampoo solido. 
Era da tempo che volevo provare questo genere di prodotto, che molti guardano ancora con curiosità, mentre altri non lo proveranno mai perché non ispira fiducia. 
Io ero tra quelli curiosi. Sono sempre curiosa di provare prodotti nuovi, anche se ultimamente vado più mirata, tendo a fare una selezione. 
Ho voluto provare uno shampoo solido perché sono molto attratta dalla questione "zero waste", ovvero no agli sprechi; mi piace molto l'idea della semplicità e dell'essenzialità.

Ora vi mostro il prodotto


CONSISTENZA


DESCRIZIONE DEL PRODOTTO E INCI


PREZZO= 4,80 EURO


LA MIA ESPERIENZA

Ho scelto proprio questo shampoo solido di La Saponaria perché aveva il miglior rapporto quantità-qualità-prezzo. Ho letto pareri molto discordanti sul web, chi lo aveva odiato e chi l'aveva amato. 
L'idea che mi sono fatta è sostanzialmente che ci troviamo di fronte a uno shampoo senza troppe pretese che trovo adattissimo a dei capelli che si ingrassano e si sporcano facilmente, in quanto risulta purificante grazie a lavanda, tea tree e rosmarino. 
I capelli mi rimangono puliti più a lungo (circa 3 giorni) e non mi crea problemi alla cute (non contiene infatti tensioattivi aggressivi). Lava molto bene producendo una bella schiuma se strofinate direttamente la saponetta alla radice (ovviamente a capelli bagnati), però vi consiglio caldamente di fare il risciacquo acido prima di applicare il balsamo perché altrimenti i capelli risultano molto intricati e crespi. Dopo l'aceto invece ritornano morbidi e gestibili come prima; questo perché a quanto ho letto sul web la saponetta ha un ph basico, mentre il nostro cuoio capelluto ha un ph acido. Dona anche una discreta luminosità al capello :) lo trovo un buon prodotto sicuramente da provare almeno una volta!  


Ps: Il profumo è molto gradevole, ma non persiste dopo il lavaggio.


Voi l'avete provato?



A presto


Giulia


Commenti

  1. Ciao! Ho letto con piacere la tua recensione perchè anche io faccio parte delle persone che per curiosità vorrebbero provare lo shampoo solido. Ho provato praticamente tutti gli shampoo tradizionali di La Saponaria e mi sono trovata sempre benissimo! Mi sa che sceglierò di provare questo, anche perchè ho i capelli facili ad appesantirsi e questo mi sembra adatto a me. Grazie della recensione, se ti va passa a trovarmi, io ti seguo volentieri! :) A presto

    https://apricotskin.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher