Sydella Laboratoires: Detergente Viso Purificante alla Lavanda

Buongiorno!

Oggi vi vorrei parlare di questo prodotto, non so se conoscevate già Sydella Laboratoires, nel caso ve la faccio conoscere un pò io...


Dal sito: Il laboratorio SYDELLA è un’impresa artigianale a conduzione familiare situato nel nord della Provenza Francese, caratterizzato dalla produzione di oli essenziali purissimi attraverso una precisa scelta di fiori e di oli vegetali.
Nei nostri prodotti naturali non vengono utilizzati coloranti, conservanti, additivi, profumi, alcool; non vi sono sostanze animali, né sono testati sugli animali.
La formulazione cosmetica si basa sull’utilizzo di tre grandi categorie di materie prime naturali: oli essenziali dagli aromi incomparabili – idrolati o acque floreali – oli vegetali dolcissimi e idratanti.
I prodotti che nascono dalla nostra fabbricazione hanno tutti proprietà primarie di alta qualità al fine di apportare benefici tonici e rivitalizzanti, per ritrovare lo splendore di una pelle giovane e satinata.
Riguardo il packaging, non rientra nella "mission" aziendale del Laboratorio artigianale francese.
Sydella è ecologista e ambientalista, e non vuole contribuire a distruggere kmq di foreste; molti paesi infatti hanno perso gran parte delle loro foreste originarie e ogni giorno circa 350kmq di alberi vengono distrutti in tutto il mondo. Pertanto non abbiamo packaging, scatole, confezioni, brochures, cartelle stampa o schede informative cartacee sui prodotti.
Tutti gli oli ed i prodotti naturali sono certificati VeganOk

PUNTI VENDITA IN ITALIA
FIRENZE - “Antica Erboristeria San Simone” - Dott.ssa Fernanda Russo - Via Ghibellina 190/R - Tel. 393 8234575
- LUCCA - "Libreria Pensieri Belli" - Martina Giulianelli - Via Vittorio Veneto 45/48 -
Tel. 3477616032 

- PISA - Gello San Giuliano Terme “Studio Fisioterapico”Dott.ssa Francesca Ferrara - Via Ulisse Dini, 84b - Tel. 050 818607

- Palazzolo S/O (BS) "Naturopatia" Dott.ssa Isabella Balestra - Via G. Verdi 18 -
Tel 030 7402936
- Bolgare (BG) "Naturopatia" Dott.ssa Isabella Balestra - Tel. 035 841799 

MILANO  "La Provenza" - Via Piero della Francesca, 86 - Tel 02 33602143

- MILANO -  "L'Emporio della Natura" di Antonella Luisa Paesan - Via Piero della Francesca, 7 - Cell. 370 3343944

- OTRANTO Boutique esclusivista “Eos” di Andrea Celentano - Corso Garibaldi, 55 - 73028 Otranto (LE) – Cell.347 4661105

Ma ora veniamo al prodotto che ho provato..


Ingredienti: 

Quantità: 200ml
Pao: 24 mesi
Prezzo: 14 euro

Cosa ne penso

Ho acquistato questo prodotto quando sono andata all' Artigiano in Fiera a Milano (Rho Pero) e avevo notato questo piccolo stand che non avevo mai visto. Di Sydella Laboratoires non avevo mai sentito parlare. Dopo una breve chiacchierata con la signora io e mia mamma abbiamo deciso di acquistare due prodotti: il gel detergente appunto e l'olio anti macchie (che contiene estratti di limone e rosmarino e che quindi ho provato anch'io ma poche volte rispetto al gel detergente). 
Niente, questo prodotto non mi piace. Non c'è stato niente da fare, gli ho dato più e più chance ma non mi piace per nulla. La profumazione è buonissima, se amate la lavanda è il prodotto che fa per voi perché ha un profumo fortissimo; la consistenza è molto liquida, ed è poco schiumogeno. Cosa non va allora? 
Bè, sulla mia pelle se utilizzato tutti i giorni risulta troppo aggressivo...la signora mi aveva detto di usarlo sulle zone più problematiche del viso (nel mio caso le guance) ma mi ha seccato tantissimo la pelle. Cioè, non fa l'effetto "tiraggio", anzi la pelle è pulita e ben detersa ma purtroppo sentivo l'esigenza dopo averlo usato di mettere una crema idratante. Il giorno dopo così facendo mi spuntavano ancor più brufoletti (famoso effetto rebound). Quindi proprio no, bocciatissimo. 
Invece l'olio (che utilizza prevalentemente mia madre) mi piace tanto. E' idratante e quindi l'ho provato poche volte ma lascia veramente la pelle liscia e luminosa. Lo consiglio a chi ha la pelle molto secca! L'olio è in confezione da 50 ml e anche lui ha un Pao di 24 mesi ma non mi ricordo il prezzo onestamente. Comunque ne va usato proprio poco e dura anch'esso una vita. 


Voi avete mai provato qualche prodotto di questo brand? 



A presto, 


Giulia






Commenti

  1. Se è aggressivo meglio lasciar perdere, non c'è cosa più deleteria di un detergente che secca la pelle, ma l'azienda mi incuriosisce , quando capiterò a Firenze darò un'occhiata nella erboristeria che indichi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti in generale sono buoni infatti, hanno anche oli essenziali ecc., dai un'occhiata al sito perché ci sono diverse linee di prodotti!

      Elimina
  2. Ciao piacere di conoscerti! Ti ho nominata per il LIEBSTER-AWARD.. Passa a trovarmi così vedi tu stessa.. http://lallylu.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-arrivo-anche-io.html
    A presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo