Bagno-Shampoo Nutriente Baby Bio Fantastika

Buongiorno!
Oggi nuova recensione, stavolta voglio parlarvi del bagno-shampoo di Fantastika dedicato principalmente alla pelle delicata dei bimbi, ma anche a quella sensibile degli adulti. 


Gli shampoo Fantastika sono ben 3 : 

  • Lo shampoo baby nutriente
  • Lo shampoo nutriente
  • Lo shampoo- doccia uomo nutriente

Oggi vi parlerò di quello che ho acquistato, e cioè quello per bimbi. 



Informazioni generali:

Quantità: 200 ml

Prezzo di listino: 11 euro

Pao: 12 mesi

Foro di uscita del prodotto:



Descrizione:

Il prodotto ideale per trasformare il rituale del bagnetto in un momento piacevole per mamma e bimbo. Produce una schiuma soffice e non aggressiva che rispetta il pH della pelle delicata del piccolo lasciandola morbida, pulita ed idratata. Adatta anche per detergere il cuoio capelluto ma evitare il contatto con gli occhi. Profumazione talcata senza allergeni.

Ingredienti:

Aqua (acqua), Disodium cocoamphodiacetate (detergente vegetale), Polyglyceryl-4 caprate (solubilizzante vegetale), Sodium cocoyl isethionate (detergente vegetale), Glycerin (glicerina vegetale), Sodium lauroamphoacetate (detergente vegetale), Argania spinosa oil (olio di argan)*, Aloe barbadensis gel (aloe vera)*, Avena sativa kernel extract (estratto di avena)*, Phenethyl alcohol (conservante), Parfum (profumazione), Sodium methyl cocoyl taurate (detergente vegetale), Ethylhexylglycerin (conservante).
*proveniente da agricoltura biologica
Considerazioni
Ho voluto prendere questo shampoo perché ho una cute sensibile tendente sempre a desquamarsi. Ho provato tantissimi shampoo ecobio, e nessuno mi ha mai soddisfatto; perché uno non faceva schiuma, l'altro era troppo aggressivo e dovevo poi mettere un quintale e mezzo di balsamo sulle punte, l'altro ancora faceva schiuma ma era troppo nutriente e mi appesantiva la chioma. Un disastro insomma. Così mi sono lanciata volendo testare veramente la qualità di questi prodotti, e non sono rimasta delusa. La sua profumazione mi fa letteralmente impazzire, talcata ma assolutamente non fastidiosa, che permane sui capelli anche dopo il lavaggio (mai successo con nessuno shampoo ecobio provato); lava molto bene la cute producendo una leggera schiuma soffice che non altera per niente il ph della pelle, non mi ha dato problemi di desquamazione né di altro tipo. Non secca i capelli, anzi li rende morbidi; ma non quel morbido pesante, un morbido leggerissimo, che va a nutrire il capello in tutta la sua lunghezza! Inoltre dona una lucentezza che non ho mai visto nella mia chioma, grazie sicuramente all'olio di argan contenuto all'interno. 
Per quanto riguarda la QUANTITA' da utilizzare vi dico che io lo diluisco nel boccettino che vedete sotto (lo shampoo arriva molto sotto la metà e poi aggiungo acqua e agito bene per mischiare il tutto)

Ne basta quindi una quantità veramente esigua! I miei capelli hanno trovato solo benefici con l'uso continuativo di questo shampoo; tutti gli shampoo provati prima tendevano solo a "lavarmi" i capelli, mentre con questo li vedo molto più sani, più belli, più luminosi. Motivo per cui, non lo mollerò più!! :D 


Fatemi sapere :)

A presto, 


Giulia






Commenti

  1. This is so inspiring! I love the post:)
    www.soslubadem.blogspot.com.tr

    RispondiElimina
  2. Molto interessante... Sono sempre alla ricerca di nuovi shampoo per Sophia!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensaci, i prodotti della linea baby sono fantastici, c'è anche la crema corpo e quella all'ossido di zinco cambio pannolino! :)

      Elimina
  3. ciao, grazie per questa recensione io sono sempre curiosa di provare nuovi prodotti e questo non lo conoscevo,
    se ti va passa da me!!
    http://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    mi sono aggiunta volentieri ai tuoi lettori fissi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) io sono consulente Fantastika, questi prodotti hanno un'altissima qualità, se ti interessano contattami pure, a presto!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher