Review Crema Corpo Antiossidante Frutti Di Bosco e Limone Quantic Licium

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana!
In questi giorni ho un pochino più di tempo , per cui ne approfitto! 
In particolare vi voglio far conoscere un prodotto che mi ha assolutamente estasiata, sotto vi descriverò il perché...ma siccome questa azienda per alcuni è ancora sconosciuta vi riporto ciò che ho preso dal loro sito: 

Quantic Licium. Il legame fra la cura di sè e il rispetto per il Pianeta.
Dalla passione di due giovani imprenditrici nasce la nuova linea ecobio per la cura della persona

Quantic Licium nasce nel 2016 da un’idea di Martina e Francesca, due giovani imprenditrici toscane che dopo anni dietro il bancone della loro bioprofumeria decidono di passare all’azione e trasformare i loro sogni più inconfessabili in realtà: dare vita a una linea che rappresenti nel migliore dei modi il loro approccio al mondo ecobio, e sia composta da prodotti basilari altamente “performanti”, adatti a tutti –
uomini e donne, grandi e piccini – e dai prezzi più che accessibili.
Prende forma così l’idea di una linea che possa essere come un filo (“licium”), che mette in connessione tutti coloro che scelgono i prodotti Quantic Licium, facendo una scelta consapevole per il proprio benessere nell’ottica di un stile di vita più sostenibile per il mondo che ci circonda.
Quantic Licium esce sul mercato con nove referenze: un detergente purificante, un detergente riequilibrante per pelli sensibili, un detergente intimo, uno shampoo doccia, un bagno doccia, una crema corpo, un balsamo per capelli, una crema mani e un trattamento per unghie.
Tutti i prodotti hanno la certificazione AIAB che garantisce al consumatore una filiera che rispetta un disciplinare specifico e una serie di buone pratiche, prime fra tutti l’utilizzo di prodotti provenienti da agricoltura biologica certificata e l’assenza di materiali non sostenibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto che nell’imballaggio. L’intera linea è inoltre dermatologicamente testata, e nichel tested.

ORA VI PARLO DEL PRODOTTO CHE HO PROVATO:


INFORMAZIONI GENERALI

Quantità: 75 ml- 200 ml

Prezzo: 5.90 euro- 13.90 euro

Pao: 6 mesi

CONSISTENZA



DESCRIZIONE

Caratterizzata da questa fragranza fruttata ed energizzante, l’emulsione si assorbe rapida garantendo una profonda idratazione senza rimanere grassa e appiccicosa. Olio di argan, di girasole (da agricoltura biologica) e di riso sono gli “ingredienti” che danno questo alto potere nutriente ed elasticizzante; gli estratti di mirtillo, malva e camomilla (da agricoltura biologica) aggiungono un effetto lenitivo, calmante e antiossidante ideale per combattere la secchezza, lo stress e l’irritazione cutanea e che rendono questa crema perfetta come doposole. Il dettaglio in più è l’olio essenziale di limone, per un tocco fresco e rivitalizzante. Prodotto vegano.

CERTIFICAZIONI

schermata-2016-12-14-alle-18-24-42

INGREDIENTI

Aqua (Water), Polyglyceryl-2 stearate, Glyceryl stearate, Glycerin, Stearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Oryza sativa (Rice) bran oil, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*,Chamomilla recutita (Matricaria) extract*,Citrus medica limonum (Lemon) fruit oil, Bisabolol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Parfum (Fragrance), Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Sorbitan caprylate, Xanthan gum, Lecithin, Benzoic acid, Hexyl cinnamal, Limonene, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Maltodextrin, Citric acid, Citronellol, Sodium benzoate, Coumarin, Citral, Potassium sorbate, Geraniol.




LA MIA OPINIONE

Quando erano usciti questi prodotti l'anno scorso ero rimasta molto colpita, quindi ho pensato di fare un ordine su Bellaecobio (shop online fornitissimo che vi consiglio caldamente!) per prendere alcune referenze in formato mini-size. Tra queste ho voluto prendere anche la crema corpo, e menomale! Aggiungerei. Questo prodotto mi sta piacendo moltissimo, in particolare sono stata ammaliata dalla sua profumazione che combina perfettamente l'odore dolce dei frutti di bosco con quello pungente del limone. Come utilizzo questa crema? Penso che vi farà sorridere. Ebbene prima di uscire di casa che sia mattino, pomeriggio o sera, la spalmo sulle braccia per sentire il suo profumo inebriante e rilassante per molte ore. La utilizzo in sostanza come una crema profumata. Oltre al profumo lascia una sensazione rinfrescante sulla pelle, per questo la uso anche dopo la depilazione come crema lenitiva. Per quanto riguarda l'idratazione non è una crema corposa, ma avendo una pelle normale non mi lamento. 
ADORO questa crema corpo e ve la consiglio tantissimo se, come me, volete abbinare idratazione e un profumo duraturo che sarà un piacere annusare durante l'arco della giornata. 



A presto


Giulia

Commenti

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher