Deo Neutrino Radici Toscane

Buongiorno!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto di cui non posso fare più a meno. Ovvero Deo Neutrino del brand Radici Toscane!
Il deodorante è un argomento imbarazzante per molti, siamo alla ricerca continua di quel prodotto che ci faccia profumare di fiori nonostante siamo a fine giornata. E magari vogliamo anche che sia naturale. Per anni ho usato deodoranti tradizionali, ma a un certo punto mi hanno dato parecchi problemini di prurito (erano troppo aggressivi!). Sono passata ai deo naturali convincendomi che avrei ribaltato la situazione: un disastro!
Emanavavo altroché odore di prati freschi d'estate. Poi però ho letto sul web delle alternative più ecologiche, tra cui l'allume di rocca che è molto simile all'allume presente nei deodoranti in commercio, però non mi piace molto perché anche questo ingrediente lo reputo troppo aggressivo per i miei gusti. Così sono approdata al bicarbonato. Il deodorante di cui vi parlo contiene bicarbonato, che è un potente antibatterico. 





DESCRIZIONE

 DeoNeutrino nasce per soddisfare anche le esigenze di ascelle che hanno bisogno di "meno". Per le pelli sensibili e reattive nasce un deodorante privo di oli essenziali ma altrettanto efficace grazie al suo mix di elementi lenitivi e protettivi.



INFORMAZIONI GENERALI

Formato: 50 ml 

Prezzo: 8,70 euro

Pao: 6 mesi



INGREDIENTI

Sodium Bicarbonate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Oryza Sativa Starch, Butyrospermum Parkii Butter, Cocos Nucifera Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Zinc Oxide, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Tocopherol

CONSISTENZA CREMOSA




 
 LA MIA ESPERIENZA

Sono alla seconda confezione di questo prodotto...che dirvi, ne basta poco, basta spalmarlo sulla zona e in un minuto neanche si asciuga. Non unge minimamente, idrata e allo stesso tempo vi sentite protetti tutto il giorno da odori indesiderati. A mio parere è un mix perfettamente bilanciato tra il bicarbonato e gli altri ingredienti presenti nel prodotto: burro di karité, olio di mandorle dolci, olio di cocco... 
poiché il bicarbonato ha dei granellini all'interno che danno un'esfoliazione minima alla pelle, gli altri oli e burri lo rendono cremoso al punto giusto e assolutamente non fastidioso. 
Dura davvero tanto e non irrita per niente. Ho scelto questo perché non contiene oli essenziali, purtroppo non tollero i profumi, ma potete scegliere le altre due versioni se non avete problemi di questo genere (deo peregrino e deo verberino). 
Io non posso far altro che consigliarvelo!



A presto!



Giulia
 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo