Review Shampoo Delicato & Gel Doccia Delicato Viviverde Coop

Buongiorno!

Oggi vorrei parlarvi di due prodotti che sto utilizzando da diverso tempo della linea Viviverde Coop.
Diciamoci la verità, trovare al supermercato dei prodotti ecologici e magari anche certificati è molto più comodo rispetto al dover ordinare on-line. Ormai sempre più supermercati stanno facendo linee eco-biologiche, e aggiungerei con gran gioia di noi consumatrici sempre alla ricerca di prodotti con buoni ingredienti!

Ed ora veniamo ai prodotti in questione:


Shampoo delicato




Ciò che viene riportato sulla confezione: 




Questo è l'inci: 

La mia esperienza: 
Vi dico che è stato uno dei miei primi shampoo totalmente eco-bio insieme allo shampoo della Omia (seguirà una recensione approfondita), per cui il mio è stato un rapporto di amore/odio fin dai primi utilizzi. Il profumo di questo shampoo è ottimo, amo questo profumo fiorito e molto delicato che persiste anche dopo il lavaggio. Le prime volte lo usavo NON diluito. UN DISASTRO. 
Data la sua consistenza abbastanza densa, oserei dire quasi gelatinosa, non faceva nemmeno un pò di schiuma, con il risultato che mi ritrovavo i capelli sporchi appena lavati. Inoltre notavo che era veramente troppo aggressivo sulla mia cute delicata facendomi venire la forfora! E' stato orribile, credetemi. Finché, presa dalla disperazione e dal volerlo cestinare immediatamente, gli diedi un'ultima chance. 
Utilizzato DILUITO era molto più "schiumoso", MOLTO più DELICATO. Ho notato che oltre a purificarmi la cute in maniera egregia mi lasciava i capelli leggeri, puliti per più giorni e più luminosi (credo sia l'azione lucidante dei semi di lino). 
Adesso non è che lo adoro, non esageriamo. Però è un normalissimo shampoo indicato per chi al supermercato vuole concedersi qualcosa di eco-bio ad un piccolo prezzo (il costo è di circa 2 euro). 
Lo consiglio a chi ha i capelli da normali a grassi perché appunto purifica abbastanza ma allo stesso tempo li lascia abbastanza morbidi. 



E ora vorrei parlarvi del Gel Doccia: 

Ciò che viene riportato sulla confezione: 

Questo è l'inci:

                                                                          Cosa ne penso: 

A differenza dello shampoo questo gel doccia mi è piaciuto subito. La profumazione è pressoché uguale a quella dello shampoo, molto fiorita e gradevole e anche la consistenza è la medesima. Produce una leggera schiuma a contatto con l'acqua ed è veramente delicato, adatto secondo me per pelli sensibili. Insomma, fa tutto ciò che un comune gel doccia dovrebbe fare.
Vi consiglio di provarlo se non l'avete già fatto :)
Anche questo non costa molto, il prezzo si aggira sempre intorno ai 2 euro, forse meno :) 



E voi con la Linea Viviverde Coop come vi siete trovati? 
Un bacio e a presto :)



Giulia






Commenti

  1. Che casino con lo shampoo!!! Io odio diluirli, ma con qualcuno è proprio inevitabile farlo!!! Ma in genere evito... invece segno il bagnoschiuma :-) Ciao Bella Buon Anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si alcuni devi proprio diluirli...il bagnoschiuma è carino e non secca la pelle, anzi :)
      Ciao!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo