Recensione Fondotinta So' Bio Etic Longue Tenue

Buongiorno!
Oggi voglio parlarvi di make-up, bensì di un fondotinta che sto usando da diversi mesi, per cui mi sono fatta un'opinione molto precisa al riguardo. 

Iniziamo:



Descrizione: 

Una texture fluida, morbida e coprente ...per una tinta sublime! Questo fondotina è ideale per opacizzare la pelle. La sua texture coprente riduce le imperfezioni e fornisce una finitura liscia e non lucida, pronta per il trucco. Il fondotinta lunga-durata di SO'BiO è disponibile in 3 tonalità.
Questo fondotinta lunga-durata uniformerà il tuo incarnato perfettamente senza produrre l'effetto maschera. E' formulato con pigmenti minerali puri in perfetta sintonia con la pelle.
Una texture dolce e uniformante, contenente polvere di Riso biologico opacizzante. Ovviamente senza alcun silicone o derivato. Arricchito con estratto di Avena biologica per una vestibilità perfetta. Confortevole grazie all'aggiunta di burro di Karité biologico.
Consigli d'uso: Applica a piccoli tocchi sul viso e sul collo, poi diffondilo in modo omogeneo.
Il 99% del totale degli ingredienti è di origine naturale.
Fondotinta naturale, certificato COSMEBIO e ECOCERT
SO'BiO étic - make up bio

Informazioni:

Prezzo: 13,50 euro

Quantità: 30 ml

Pao: 6 mesi


Ingredienti:

Aqua (Water), Triticum Spelta Seed Water*, Glycerin*, Oleyl Erucate, Caprylic/Capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis (Jojoba Seed) Oil*, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Glyceryl Stearate Citrate, Polyglyceryl-3 Stearate, Silica, Benzyl Alcohol, Hydrogenated Lecithin, Oryza Sativa (Rice) Powder*, Parfum (Fragrance), Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Dehydroacetic Acid, Sodium Hydroxide, Benzyl Salicylate, Sodium Benzoate, Limonene. 

Ho preso la colorazione 02:





COME MI TROVO?

Questo fondotinta l'ho preso l'estate scorsa, stavo cercando qualcosa che avesse una buona coprenza ma che allo stesso tempo avesse una texture matt adatta alla mia pelle mista. Volevo variare diciamo, poiché per ora ho provato solo fondotinta e bb cream di benecos, che per me sono una garanzia in fatto di resa, texture, prezzo ecc. 
Devo dire però che mi sto trovando molto bene con questo, opacizza al punto giusto senza seccare la pelle, ma non è un fondotinta totalmente opaco, infatti rende anche il viso luminoso. Il consiglio che vi do è quello di applicare un velo di cipria. Ha una texture molto setosa, un profumino delizioso che non reca alcun fastidio, e soprattutto non è comedogeno, cosa di cui io avevo paura. Ha una coprenza alta, e un fattore di protezione 15, che non guasta mai. Il costo non è bassissimo ma trovo che si ammortizzi nel tempo perché ne basta una quantità minima per stenderlo bene su tutto il viso (io prediligo usare le mani e non i pennelli perché con il pennello fa delle striature che non mi piacciono). Mi sento di promuoverlo, ma non credo che lo ricomprerò in futuro perché sì, è un buon fondotinta ma non mi ha fatto esclamare "wow", ecco. 


Voi l'avete provato? Fatemelo sapere!

a presto,


Giulia 


Commenti

  1. Mai provato, molto innovativo il tappo con dosatore! Devo ancora trovare il mio fondo bio soddisfacente, faccio delle prove ma torno sempre ai tradizionali perchè ho risultati migliori...proverò con questo, chissà forse è la volta buona :-)
    Baci
    Mary
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io ho dovuto mettere fondotinta bio perché quelli tradizionali mi facevano venire i brufoli..comunque questo ha una buona durata, sono molto validi quelli so bio etic, un bacio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo