Recensione Balsamo Capelli Idea Toscana

Buongiorno a tutti!
Come state? Il grande freddo è arrivato anche qui da me , e con esso sia la pelle del viso che i capelli risultano aridi e spenti. In particolare le lunghezze dei miei capelli sono diventate particolarmente secche e stoppose, quindi sono corsa ai ripari provando questo prodotto che avevo tra le mie scorte da qualche tempo. Ora ve lo mostro. 

Prima però, voglio parlarvi di quest'azienda, che non tutti conoscono. 


L'azienda

Nel 2008 viene creata PRIMA SPREMITURA di Idea Toscana di cui Il FORTE s.r.l. è il distributore ufficiale. E’ la prima Linea Cosmetica Certificata che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute e che utilizza Olio Extra Vergine di Oliva “Toscano IGP”, avvalorata dell’autorizzazione del Consorzio per la tutela dell’olio extra vergine di oliva Toscano (IGP) che ha acconsentito al cambiamento di destinazione d’uso: da materia prima esclusivamente alimentare a materia prima cosmetica. Nel Febbraio del 2010 il Ministero rilascia ulteriore AUTORIZZAZIONE ad apporre sulle nostre etichette la dicitura con OLIO EXTRA VERGINE di OLIVA “TOSCANO IGP” BIOLOGICO. Successivamente abbiamo sottoposto l’intera linea cosmetica e la relativa comunicazione al consumatore al Consorzio per la Tutela dell’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano, la quale ha favorevolmente accolto la nostra iniziativa. 
Dall’anno 2012 abbiamo iniziato a produrre un’intera Linea Viso, dando vita a PRIMA SPREMITURA BIO, la prima linea cosmetica italiana Certificata Biologica da Natrue che è coerente con la definizione ORGANIC COSMETICS.

L'idea

L’olivo, il cipresso e la vite sono le piante più diffuse nel paesaggio toscano: contribuiscono, insieme a casolari e colline, a creare un connubio uomo-natura unico al mondo. In special modo l’olivo e la vite, grazie alla ricchezza dei loro frutti e al millenario lavoro dell’uomo, rappresentano i cardini dell’economia rurale toscana, dando vita così ad un eccezionale equilibrio tra ciò che è creato dall’uomo e ciò che è naturale. Da tempo immemorabile in Toscana, finita la vendemmia, si preparano le lunghe scale che servono per arrivare a raccogliere (“brucare”) le olive a mano, per poi adagiarle in appositi cesti di vimini e in poche ore portarle al frantoio. Qui, con sistemi esclusivamente meccanici (“spremitura”) e mai chimici, nasce il buon Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, verde di colore e fruttato di sapore, dai caratteristici aromi di carciofo, finocchio, rucoletta e foglia verde, a bassissima acidità, ricco di grassi polinsaturi e monoinsaturi, utili e facilmente metabolizzabili dall’organismo umano, di polifenoli e vitamina E.

Di questo brand ho preso alcune referenze, ma ve le mostrerò mano a mano che le proverò una ad una. Oggi vi parlo di questo balsamo capelli. 

Quantità minitaglia: 50 ml 

Quantità full-size: 200 ml

Prezzo minitaglia: 3,50 euro

Prezzo full-size: 13 euro

Pao: 12 mesi


Descrizione del prodotto

La dolcezza e cremosità di questo Balsamo saranno utili per rendere più facile la vita di tutti i tipi di capelli, siano essi sfibrati o danneggiati da agenti chimici o atmosferici. 
Grazie alla ricchezza del formulato, con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, i capelli si districheranno con estrema facilità brillando di nuova lucentezza su tutta la loro lunghezza. 
Fissandosi maggiormente sulle parti del capello più bisognose di cure, il prodotto svolge un’efficace azione Sostantivante e Ricondizionante aiutando così a prevenire le antiestetiche “Doppie Punte” e conferendo al capello Corpo e Pettinabilità.
Dona Morbidezza e Lucentezza, è consigliato per l’uso quotidiano.

Prodotto naturale, dermatologicamente testato. Non contiene SLS/SLES, PARABENI, SILICONI, OLI MINERALI, ISOTIAZOLINONI, COLORANTI ARTIFICIALI, PROFUMI SINTETICI

INCI

Aqua (Water/Eau), Cetyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Palmitamidopropyltrimonium Chloride, Glycerin, Propylene Glycol, Olea europaea Fruit Oil (*), Glyceryl Stearate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Juniperus mexicana (Texas Cedarwood) Wood Oil, Eugenia caryophyllus (Clove) Leaf Oil, Cinnamomum zeylanicum (Cinnamon) Bark Oil, Thymus vulgaris (Thyme) Leaf Oil, Rosmarinus officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Abies sibirica (Fir) Needle Oil, Citrus aurantium dulcis (Orange) Peel Oil Expressed, Pogostemon cablin (Patchouli) Leaf Oil, Mentha piperita (Peppermint) Oil, Canarium luzonicum (Elemi) Gum Extract, Lavandula hybrida (Lavandin) Oil, Myroxylon balsamum pereirae (Peru Balsam) Balsam Extract, Lavandula hybrida (Lavandin) Extract, Thuja occidentalis (Cedar) Leaf Oil, Salvia officinalis (Sage) Oil, Cistus ladaniferus (Labdanum) Resin, Ferula galbaniflua (Galbanum) Resin Oil, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, Limonene, Eugenol.
* con Olio Extravergine di Oliva “Toscano I.G.P.” proveniente da Agricoltura Biologica
Reperibilità
Sito= https://www.primaspremitura.it/it/
Come mi trovo?
Lo adoro. Adoro la sua consistenza corposa che avvolge i capelli e li districa in un nanosecondo. Adoro anche il fatto che dona lucentezza e una morbidezza incredibile facendo rinascere le lunghezze e proteggendo dalle antiestetiche doppie punte. Amo anche il suo profumo che è molto delicato ma persiste anche dopo il lavaggio; questo balsamo nutre in profondità il capello senza appesantirlo, donando anche volume alla chioma e allo stesso tempo tenendo a bada l'effetto crespo. 
Questo prodotto è davvero fenomenale. Alla domanda :lo ricompreresti? Io direi assolutamente sì. 

Avete provato questi prodotti? Se si come vi siete trovati?
io vi saluto e ci vediamo alla prossima!

Giulia



Commenti

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher