Recensione Dentifricio Menta e Ratania Ecor

Buongiorno! 

Sì, sono particolarmente ispirata alla scrittura, e ne approfitto per farvi una piccola recensione su un prodotto che non mi ha convinta del tutto. Breve parentesi: non ho mai utilizzato dentifrici eco-bio, forte della convinzione che non pulissero bene..insomma sono sempre stata un pò restia all'acquisto, ma siccome sono abbastanza testarda mi sono impuntata e ho voluto provare. 

E via con la recensione...




Inci :
SORBITOL (umettante)AQUA (solvente)ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente),KAOLIN (assorbente)KRAMERIA TRIANDRA (vegetale)GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante),XYLITOL (Umettante)SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)MENTHA PIPERITA* (vegetale)LIMONENE (Allergene del profumo)POTASSIUM SORBATE (conservante),SODIUM DEHYDROACETATE (preservante). 

Consistenza:

Quantità: 75 ml
Pao: 12 mesi
Costo: 2,70 euro (in offerta)

Ciò che viene riportato sulla confezione:
Dentifricio in pasta formulato con ingredienti di origine naturale. L'argilla bianca e la ratania favoriscono una corretta igiene orale. Il succo di aloe e l'olio essenziale di menta da agricoltura biologica proteggono la bocca e deodorano l'alito. 

Le mie impressioni: 
Partendo dal fatto che la confezione dice IN PASTA...diciamo che non è proprio così. La consistenza di questo dentifricio è più simile ad una gelatina color giallo pallido che fa fatica a rimanere ancorata allo spazzolino.  
A parte questa consistenza in gel ,del tutto priva della mia ammirazione, il sapore è molto delicato, un leggero gusto di menta che però svanisce presto lasciando una sensazione che non definirei di "freschezza". 
Per carità, per pulire pulisce bene, produce una buona schiuma e tutto quanto ( se ne mettete una quantità abbastanza generosa).  Ma per quanto mi riguarda non lo ricomprerei più. 

Fatemi sapere se avete alternative eco-bio valide in sostituzione di questo! 
A presto! 

Giulia



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come si diventa Consigliera di Bellezza Yves Rocher?

Lavanda Del Lago: Recensione Detergente Intimo

Recensione BB Cream Sublimatrice 6 in 1 Yves Rocher